POLE DANCE E LAP DANCE : know the difference, respect both

Con questo articolo cerco di sfatare il mito dell’italiano medio che appena sente la frase: “Io faccio Pole dance” ammicca malizioso esortando: “Ah, fai Lap Dance?Davvero?”

omg-martina-liverani

Quante volte vi sarà capitato di sentire Lap Dance riferito alla Pole? O di leggere la parola Pole Dance nelle più svariate maniere (da “pool dance” – “pol dance”- “poel dance”- a me è addirittura capitato un genio che mi ha scritto “fai l’amp dance?”) O se non siete Pole Dancer e vi è capitato di chiedervi che differenza c’è tra la Lap Dance e la Pole Dance?

Intanto impariamo a scrivere POLE DANCE:

Tanto per essere chiari … POOL = PISCINA

POLE= palo  DANCE= danza, quindi danza sul palo e fin qui tutto bene, o quasi.

Proviamo a spiegare la differenza tra la Lap Dance e la Pole Dance.

Lap-dance

LAP= grembo DANCE= danza

In pratica la LAP DANCE è una danza erotica durante la quale lo spettatore è seduto e la ballerina si poggia o comunque rimane a breve distanza dal suo basso ventre.

SORPRESA SORPRESA… la Lap Dance si fa senza palo!!! Ebbene si …C’è da dire che comunque il palo richiama l’elemento fallico, a quanto pare… e in alcuni locali e strip club le ballerine di Lap Dance fanno uso dei pali per rendere più accattivanti le esibizioni e intrattenere i clienti.

124518-Oh-My-God

La POLE DANCE è invece una disciplina sportiva che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche su pertica(il palo) abbinate alla danza, tutto questo in ambienti tutt’altro che erotici.

So know the difference, respect both … conosci le differenze rispetta entrambe!

Ci tengo a chiarite che non ho assolutamente nella contro le ballerine di Lap Dance, ma la differenza tra le due danze è abissale: la Lap Dance è una danza prettamente ludica, la Pole Dance è una disciplina sportiva.

Pole dance & Lap dance: le differenze!

xx Marty