POLE BAG: Cosa non deve mancare!

Ogni volta che metto piede fuori casa per andare in palestra ri-controllo mille volte di avere tutto e nel dubbio metto dentro anche qualcosina in più, puntualmente arrivo in palestra con una borsa che pesa 200 kg ricolma di roba inutile e dimentico l’essenziale.

A voi non succede?!

L’esperienza insegna e per non sbagliare mai, ma proprio mai ci sono dei trucchetti che potete seguire.

1-  La lista.

Vi mettete comode e stilate una lista delle cose che non possono mancare nella vostra borsa da pole dance. Quelle che senza non riuscite ad allenarvi, da integrare con le necessità occasionali volte per volta. Tenete la lista in un posto comodo, tipo anta dell’armadio, note del telefono, frigorifero e ogni volta che preparate la borsa della palestra seguitela scrupolosamente.

2-  Il rimpiazzo.

Le liste non fanno per voi. Nemmeno per me. Prendetevi 20 minuti per preparare la vostra borsa da pole perfetta, organizzata con tutto quello che non può mancare, ma senza buttare dentro roba inutile. Dopo ogni allenamento svuotate la borsa dagli indumenti e oggetti che devono essere lavati, buttati  o bruciati e rimpiazzateli con nuovi e puliti.

_MG_1887-2

Quando preparate il borsone o la vostra lista prestate attenzione a cosa davvero vi serve e cosa invece è di troppo, assicuratevi di inserire all’interno una busta i plastica dove riporre i vostri panni sporchi post allenamento, un paio di ciabattine per la doccia e un cambio di biancheria intima.

Portarvi troppe cose vi renderà complicato organizzarle e trovarle nel borsone prima, durante e dopo la lezione.

Cosa non manca mai nella mia borsa?

1- Dry Hands  (grip) , lo metto al primo posto perchè posso allenarmi o fare lezione in mutande, ma senza grip no. Assolutamente no.

2- Acqua. Sempre nella mia top 3. Uscire di casa per allenarvi senza acqua è una pessima idea. Il corpo perde liquidi e ha bisogno di reintrodurli per farvi funzionare al meglio .

3-  Musica. Nel mio caso il tablet dove ho tutte le mie compilation salvate, ma anche la cassa bluetooth se mi alleno all’aperto. Senza musica non si balla!

4- Un cambio . In genere io vado in palestra già pronta per allenarmi, shorts sotto la tuta, top e canotta (+ felpa in inverno). Per cui prendo su sempre un cambio pulito da indossare dopo l’allenamento.

5- Asciugamano per il sudore. Sudore e pole dance vanno di pari passo, ma mai d’accordo. Avere un’asciugamano pulito con cui asciugarvi la pelle, vi aiuterà in primis a grippare meglio durante la lezione e secondo a non usare quello che le compagne usano per pulire il palo.

6- Kit doccia. Composto da: accappatoio, ciabbatine, asciugamano per i capelli, spazzola e shampoo ( fine, il resto non è necessario).

7- Scalda-schiena. Non è per tutti un must have e lo capisco, ma io non riesco a uscire di casa senza averlo in borsa.

8- Cellulare e carica batterie. Allenarmi senza vedere quello che faccio per me è impensabile, puntare la video camera e riguardare quello che ho combinato è essenziale per migliorarmi nei movimenti.

9- Merenda. Utile per recuperare le energie dopo l’allenamento ed essenziale per improvvisi giramenti di testa.

Cosa mi porto io più spesso nel mio borsone:

Frutta secca, banane, cioccolato fondente, barrette ai cereali e manzo essiccato.

*Se avete problemi di svenimento con il palo spin portatevi sempre in borsa un po’ di zenzero candito!

10- Quaderno degli appunti. Utilissimo per ricordasi il nome delle figure, scrivervi le combo fatte in classe, appuntarvi i vostri errori e i vostri successi.

 

 

 

Annunci

Pubblicato da

Hello, my name is Martina Liverani. I was born in 1991. I'm an italian pole dancer, pole dance instructor at the UnciornStudio & I'm a flexibility lover. Welcome to my Blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...